#32 Collaborazione con Lycopene Store

/
0 Comments
Ciao ragazze!

Nuovo post-collaborazione.

Oggi vi presento Licofarma ed il suo sito Lycopene Store dove è possibile trovare cosmetici per viso e corpo, apparecchiature elettromedicali ed integratori contenenti questa preziosa sostanza. 

Per chi non conoscesse il Licopene, Licofarma ci informa, tramite il suo sito, che:
"Il Licopene è il colorante rosso presente principalmente nel pomodoro e nei prodotti da esso derivati (salse, sughi, etc.), ed è una delle sostanze antiossidanti che contribuiscono in misura maggiore al benessere ed alla salute umana. Il contenuto di licopene nelle bacche di pomodoro dipende dalla varietà e dal suo grado di maturazione.
Le sostanze antiossidanti sono molto importanti perché combattono l’azione distruttiva dei radicali liberi nel corpo umano, che sono i veri killer dell’organismo. Numerosissimi studi scientifici hanno dimostrato che il licopene svolge una fondamentale funzione protettiva del sistema cardiovascolare (infarto, etc., tramite riduzione del colesterolo LDL, riduzione dell’ipertensione, etc.) e preventiva nei confronti di tumori (del pancreas, dell’apparato digerente, del seno, del fegato, della pelle, etc.), di malattie degenerative del sistema nervoso centrale (Alzahimer, Parkinson, etc.), dell’osteoporosi, di alcune forme di diabete (mellito); della degenerazione maculare senile (DMS), della infertilità maschile e dell’invecchiamento della pelle.
Il Licopene non viene sintetizzato dall’organismo umano e può essere assunto solo tramite dieta.
In commercio sono presenti diversi integratori alimentari a base di licopene; il licopene con cui sono realizzati questi prodotti può essere sintetico o naturale o biologico.
Il Licopene Sintetico viene prodotto da materie prime sintetiche con reazioni chimiche in presenza di solventi chimici tossico-nocivi. Il licopene ottenuto è sintetico e contiene residui di composti chimici tossici (es. residui di solventi chimici, materie prime non reagite, altri prodotti di reazione). In questo prodotto, tutto quello che non è licopene può essere tossico e nocivo.
Il Licopene Naturale viene prodotto per biosintesi nel pomodoro. Il licopene naturale viene estratto dal pomodoro o dagli scarti della lavorazione del pomodoro, con solventi chimici tossico-nocivi. Le bacche di pomodoro utilizzate sono libere da vincoli e possono essere anche geneticamente modificate (varietà OGM) o trattate con pesticidi ed altri fitofarmaci. Il Licopene estratto da bacche di pomodoro è naturale, però l’estrazione con solventi chimici conduce ad un prodotto finale contenente residui di solventi chimici tossici e nocivi ed altre impurezze che potrebbero pericolose per la salute umana (eventuali pesticidi presenti sulla bacca sono co-estratti con il licopene e possono trovarsi nel prodotto finito).
Il Licopene Biologico è stato messo a punto dalla Ricerca Italiana (CNR-ISPA, Università del Salento) in collaborazione con una Azienda Privata (Pierre Srl) e con il contributo fondamentale del Ministero della Ricerca Italiana. Il nuovo processo di produzione del licopene messo a punto ha consentito l’ottenimento di un prodotto di eccellenza, completamente diverso da quelli esistenti per qualità ed unico nel suo genere: il licopene di qualità biologica (Licopene Biologico).
Il Licopene biologico rappresenta un’evoluzione del licopene naturale. Il Licopene biologico viene estratto solo da bacche di pomodoro certificate biologiche (No uso di varietà OGM, No presenza di pesticidi, No diossina, PCB o metalli pesanti) con un processo innovativo che fa uso di anidride carbonica in condizioni supercritiche, al posto dei tradizionali solventi chimici tossici e nocivi. Il Licopene ottenuto è naturale al 100%, privo di solventi chimici e di qualità biologica (Conformità a regolamenti CE 834/07 e CE 889/08).

Rispetto al licopene sintetico o a quello naturale, il licopene biologico presenta sostanziali differenze qualitative:
* Unico tipo di licopene naturale al 100% e certificato biologico ICEA n. ITBIOICAPL0279;
* Elevata biodisponibilità naturale;
* Elevata attività antiossidante ed antitumorale
".

L'azienda mi ha inviato tre prodotti full size ed una bustina contenente diversi samples


Latte Struccante - Formulazione Attiva ad idratazione immediata - con Olio di Mandorle dolci, Acqua di Amamelide, Acqua di Camomilla - Nickel tested - senza parabeni - senza paraffine e petrolati - non testato su animali - LES free (senza Sodium Laureth Sulfate) 

Prezzo: 14,32 euro (confezione da 150 ml)

"Il latte detergente & struccante Gala, con la sua formula iperfluida, è indicato per la pulizia quotidiana di tutti i tipi di pelle. Rimuove delicatamente il make-up, le impurità ed il sebo in eccesso la sciando un a gradevole sensazione di morbidezza e idratazione sulla pelle". 

"L’acqua di Amamelide possiede proprietà antisettiche, astringenti per pulire, rinfrescare e tonificare la pelle nel modo ottimale. L’acqua di Camomilla, lenitiva e disarrossante, conferisce al latte Gala una speciale delicatezza. L'Olio di Mandorle Dolci nutre la pelle, rendendola morbida ed elastica".

"Applicare il latte detergente & struccante Gala su un dischetto di ovatta e detergere viso e collo. Sciacquare abbondantemente. Al termine della pulizia tamponare il viso con Finibus Terrae Tonico Detergente per tonificare la pelle lasciandone inalterato il pH".

Impressioni: La consistenza è quella classica di un latte detergente e, quindi, densa ma tendente al liquido.
Immediata la sensazione di freschezza al momento dell'applicazione.
Effettua molto bene il suo lavoro: avvertite fin da subito la sensazione di pulizia profonda.
Dopo aver applicato una noce di prodotto su un dischetto di cotone, ho eseguito la solita operazione di pulizia del viso. Dopo averlo lavato, ho sentito la pelle molto liscia. 
Molto adatto a chi ha una pelle sensibile come la mia.


Prezzo: 14,32 euro (confezione da 150 ml) 

"Dermelle Eau de Toilette Muschio Bianco a base alcolica ha una delicata fragranza pulita e morbida dalle note persistenti. Il delicato profumo è unisex. E' possibile spruzzare il prodotto a 20 cm di distanza anche sugli abiti. Evitare l'uso su pellame e pellicce".

Impressioni: Premesso che ho sempre adorato questa profumazione, l'ho applicato sia come eau de toilette sia come fragranza da ambiente. 
L'ho trovato molto persistente e mi piace moltissimo anche il packaging (perfetto e pratico anche da portare in borsa o in viaggio).
Per chi è un amante del muschio bianco, non rimarrà deluso.

Rebel Men Anti-Age Fluido Tensore Contorno

"Rebel Men Anti-Age Fluido Tensore Contorno Occhi è formulato per ridurre le rughe di espressione e per decongestionare la zona perioculare, riducendo il gonfiore e attenuando le occhiaie. Nell'uomo una zona particolarmente soggetta alla comparsa delle rughe è il contorno occhi: negli anni la pelle tende ad assottigliarsi e a perdere l'elasticità. Spesso la comparsa delle rughe è associata alla presenza di occhiaie e borse.
La speciale formula di Rebel Men Anti-Age Fluido Tensore Contorno Occhi garantisce un effetto lifting immediato grazie alle proteine idrolizzate di sesamo ad effetto tensore, per nascondere le piccole rughe di espressione e contrastare i segni di affaticamento, come borse e occhiaie. Ha inoltre una profonda azione idratante, emolliente, lenitiva e decongestionante grazie al Bisabololo e alla Aloe Vera.
Il Licopene biologico incapsulato in cerasomi di grano garantisce una azione antiossidante, anti elastasi e anti collagenasi.
Rebel Men Anti-Age Fluido Tensore Contorno Occhi è una leggera formulazione gel a rapido assorbimento. Ipoallergenico (formulato per ridurre i rischi di allergia), senza alcool e senza profumo, è adatto per qualunque tipo di pelle, anche per chi ha occhi sensibili.
Senza parabeni - senza profumo - senza siliconi - senza petrolati - nickel tested
Applicare Rebel Men Anti-Age Fluido Tensore Contorno Occhi mattina e sera con un leggero massaggio, picchiettando delicatamente per stimolare e favorire la microcircolazione".

Prezzo: 30,25 euro (confezione da 30 ml)

Impressioni: premesso che si tratta di un prodotto da uomo, ho voluto ugualmente provarlo sulla mia pelle. La confezione è stupenda ma forse un po' scomoda (ho dovuto spingere più e più volte il bottone prima che uscisse il prodotto). Alla sera, a seguito dell'operazione "struccaggio", ho applicato un piccolo quantitativo sulla zona del contorno occhi. L'odore del prodotto è molto delicato, quasi inesistente (perfetto per chi non tollera le profumazioni troppo forti). Dopo qualche secondo dall'applicazione, il prodotto si assorbe subito, lasciando la pelle liscia. Speriamo che sul lungo periodo possa davvero combattere le tanto odiate occhiaie.

Samples (perfetti da portare nei week-end fuori o nei viaggi più lunghi):

In alto a sinistra

Crema Fluida con Acceleratore di abbronzatura - viso e corpo - con licopene bio - monouso - protezione UVA 20 SPF.

In alto a destra:

Sebo-check Cream - Crema viso sebonormalizzante per pelli grasse, impure e miste - parabn free - nickel tested (2 ml).

In basso a sinistra:

Crema viso anti-ageing - effetto antirughe ultra con acido ialuronic, Polifenoli da Tè e Lycopene Biologico (2ml).

In basso a destra:

Crema anti-età con acido ialuronico, Lycopene Biologico, Vitamina A e Vitamina E - ad efetto riempitivo idratante (2,5 ml).

Ringrazio tantissimo l'azienda per questa splendida collaborazione e per avermi fatto scoprire un nuovo modo di fare cosmesi.
Vi consiglio di visitare il sito Lycopene Store per scoprire tutta la vasta gamma di prodotti firmati Licofarma.





You may also like

No comments: