Tips for gym: ecco la ginnastica per avere un viso tonico - LEGGI

/
0 Comments
Come avere un viso dalla pelle tonica ed elastica? Ecco dieci esercizi da ripetere per 15 minuti al giorno per un mese: 


1. Spianare la fronte e tonificare le palpebre. 
Corrugate la fronte, aggrottando le sopracciglia, come se doveste imitare un viso “imbronciato”. Contate fino a 10. Rilassate. Alzate le sopracciglia spalancando gli occhi. Ripetete per 10 volte.
 
2. Occhi giovani e lucidi.
Tenete la testa ben ferma, ruotate lo sguardo in senso orario 5 volte. Spostate lo sguardo dall’alto verso il basso 5 volte. Spostate lo sguardo da destra a sinistra e anche in senso diagonale altre 5 volte. Rilassate, sbattete velocemente le ciglia di un occhio, tenendo l’altro ben aperto. Contate fino a 30 e poi ripetete lo stesso esercizio con l’altro occhio.
 
3. Zigomi pieni e corposi.
Fate con le labbra una vocale “o” molto aperta e subito dopo fate un’ampia “a”. Ripetete 10 volte. Poi risucchiate le guance, tenete questa posizione per 20 secondi. Rilassate.
 
4. Labbra. 
Stringete le labbra e spingetele in avanti come per dare un bacio. Mantenete per 5 secondi. Rilassate. Appoggiate le dita contro le labbra facendo resistenza, sorridete. Ripetete 10 volte.
 
5. Collo e mento.
Mantenendo ferma la testa spingete in giù gli angoli della bocca. Tenere la tensione dei muscoli per 5 secondi. Rilassate. Ripetete 10 volte. 


Buona ginnastica!


You may also like

No comments: