#7 Collaborazione con Prodeco Pharma

/
0 Comments
Ciao ragazze!

Dedico questo post ad una nuova collaborazione stretta con la Prodeco Pharma.

Questa azienda italiana nata circa vent'anni ha come mission la passione per la medicina alternativa, in particolare la fitoterapia. Il loro obiettivo è quello di formulare, produrre, commercializzare prodotti salutistici a base di piante o estratti di piante.
Si tratta, quindi, un'azienda assolutamente da scoprire, non solo per chi ama la natura ma anche per chi si ritrova a dover fronteggiare tantissime difficoltà nel reperire prodotti che abbiano componenti esclusivamente naturali.

L'azienda ha sviluppato quattro linee:
  • BIOSTERINE dedicata principalmente alle allergie
  • DONNA W dedicato al benessere delle donne che si apprestano alla menopausa con una linea fatta su misura, dando ad ogni tipo di donna la possibilità di scegliere il trattamento che più le si avvicina
  • LEDUM una linea specifica come repellente per zanzare ma innocua per la pelle
  • GSE diviso anch'esso in varie linee si occupa in maniera naturale e salutista di varie problematiche fra le più comuni come acne, igiene corpo, igiene orale, herpes, intolleranze alimentari, pelle, naso-gola ecc. Tutti questi prodotti sono costruiti nel loro INCI naturale nel rispetto del nostro corpo.

La Prodeco Pharma è stata così gentile da inviarmi tre prodotti, in formato full size, della linea GSE Preve DentiFree.

Di seguito troverete le mie impressioni.



  • Pasta dentifricia Gengive sensibili - 100% naturale - A base di semi di Pompelmo e principi vegetali - senza conservanti (flacone da 75 ml).
  •  
Questo dentificio è il mio preferito in assoluto.
L'odore al Pompelmo è, a dir poco, inebriante e molto persistente in bocca.
Questa pasta ha un aroma naturale di limone e dell'olio essenziale di mandarino.
Inoltre, mi ha colpito molto la consistenza del prodotto. Non è densa ma "filamentosa". 
Dopo qualche secondo dall'applicazione, a differenza degli altri dentifrici commerciali che ho provato, il prodotto "svanisce".
Nonostante ciò, subito dopo l'applicazione, i miei denti erano liscissimi e pulitissimi, lasciandomi veramente soddisfatta.


  • Pasta dentifricia 100% naturale - A base di semi di Pompelmo e principi vegetali - senza conservanti - Junior  (flacone da 50 ml). 
Pur non rientrando più nella categoria "Junior", ho voluto provare questo prodotto senza riserva alcuna.
Diciamo che, tra i tre che l'azienda mi ha inviato, è quello che preferisco di meno in quanto non mi è piaciuto molto il sapore (sembra gusto menta ma non lo è).
Tuttavia, sull'efficacia della pulizia, nulla da dire in quanto si tratta di un prodotto che funziona davvero e che lascia i denti molto puliti.
  • Pasta dentifricia Protettiva - 100% naturale - A base di semi di Pompelmo e principi vegetali - senza conservanti (flacone da 75 ml);. Questa pasta ha un aroma naturale di lampone.
Per il terzo prodotto, ripeto le stesse impressioni di quelle avute con il primo. Ci sono solo alcune lievi differenze.
L'odore al Pompelmo è un po' meno persistente e svanisce quasi subito. Questa pasta ha un aroma balsamico, frutto della presenza degli olii essenziali di pino, mugo e salvia.

La consistenza del prodotto è "filamentosa". 
Dopo qualche secondo dall'applicazione, a differenza degli altri dentifrici commerciali che ho provato, il prodotto "svanisce".
Nonostante ciò, subito dopo l'applicazione, i miei denti erano liscissimi e pulitissimi.


Che dire: ringrazio tantissimo l'azienda per l'invio di questi prodotti che non ho potuto altro che apprezzare e che consiglio vivamente alle mie lettrici.
Sono prodotti senza conservanti, senza fluoruri, senza sls e sles, senza coloranti, senza glutine e senza edulcoranti artificiali.

Prima di lasciarvi, ecco alcune info rigurdanti la Prodeco Pharma.
Il loro sito è questo Prodeco Pharma e da qui potrete anche comprare tutto online. Inoltre, vi lascio il link del sito dedicato esclusivamente alle paste dentifrice www.dentifree.it
Per contattarli potete riempire il form a QUESTA pagina.


You may also like

No comments: