Greenpeace sfida L'Alta Moda: un guanto verde per ripulirsi (VIDEO)

/
0 Comments
Ciao ragazze!
Oggi voglio parlarvi di un'iniziativa molto importante lanciata da Greenpeace.

The Fashion Duel”. E’ la sfida, a livello internazionale, che è stata lanciata alle più importanti case d’alta moda.
L’obiettivo? Una moda libera da sostanze tossiche ed inquinanti che, troppo spesso, vengono utilizzate da parte delle industrie produttrici nelle diverse operazioni di tinteggiatura di abiti e tessuti.
C’è di più. Greenpeace ha posto l’attenzione anche su un altro problema molto importante: la deforestazione alla quale si ricorre per ottenere i materiali necessari per la realizzazione di packaging accattivanti, a cui abiti ed accessori vengono abbinati.
Il guanto verde di sfida, simbolo della campagna, è stato recapitato presso quindici case di moda italiane e francesi, accompagnato da un questionario composto da venticinque domande, riguardanti tre temi ambientali salienti, con particolare riferimento alle politiche per gli acquisti della pelle, della carta per il packaging e la produzione tessile, al fine di verificare quali siano le azioni compiute da parte dell'alta moda.
Sulla scorta delle risposte, Greenpeace preparerà una classifica che potrà essere consultata sul sito web dedicato all’iniziativa ‘The Fashion Duel’.
In base alle risposte ottenute dalle aziende di moda, Greenpeace sta provvedendo a stilare una classifica, per comprendere se vi siano impegni concreti volti alla salvaguardia del pianeta. Le aziende sono stata valutate in base alla trasparenza delle filiere produttive, alle politiche ambientali in atto ed alla disponibilità ad un impegno serio per dire no alla deforestazione e all'inquinamento.
Ecco qui il video della campagna che vede come protagonista l’attrice Valeria Golino.



You may also like

No comments: