#34 3° Collaborazione con Weleda

/
0 Comments
Ciao ragazze!
Eccomi tornata con un altro post in cui vi presento la mia terza collaborazione con Weleda (QUI la mia prima collaborazione e QUI la mia seconda collaborazione).
"WELEDA Italia, in sintonia con le linee guida del Gruppo ispirate all’antroposofia, contribuisce a creare le condizioni necessarie al mantenimento e al recupero della salute dell’essere umano.
Nel rispetto di uomo, natura e società, i prodotti WELEDA cercano di determinare e soddisfare le necessità dell’individuo inerenti all’aspetto psico-fisico e sociale.
WELEDA Italia distribuisce medicinali, dietetici e cosmetici e presta attività di formazione, informazione e divulgazione
".

Inoltre, Weleda è sinonimo di sostenibilità dal 1921. "Le materie prime dei suoi prodotti sono di origine vegetale e provengono esclusivamente da coltivazioni biodinamiche, biologiche o da raccolta spontanea certificata. Grazie a NATRUE è garante di un alto livello di qualità. Weleda è promotrice della biodiversità: è la prima azienda di cosmesi italiana ad aver aderito all'UEBT per un approvvigionamento rispettoso delle materie prime e conservazione della biodiversità".
Ringrazio l'azienda per avermi concesso la possibilità di provare altri prodotti e, in particolare, Elena per la sua gentilezza.
Dall'azienda mi sono stati inviati i seguenti prodotti da utilizzare a seguito dell'esposizione solare.
Crema Fluida Trattamento Nutriente per pelli secche (200 ml) - formato full size

"La composizione con olio di olivello spinoso bio offre intensa protezione e nutrimento alle pelli secche. Per l'uso: capovolgere il flacone e agitarlo 2-3 volte, poi inclinare e azionare l'erogatore".

Approfittando delle prime giornate di sole e caldo, trascorse alle terme, ho applicato questa crema sulla pelle a seguito dell'esposizione solare (e di una bella doccia rinfrescante).

Di questa linea avevo già provato il Doccia Cremosa ed ora rimasta molto entusiasta della profumazione.

Ebbene, non posso far altro che rinnovare il mio apprezzamento. Si tratta di una fragranza che mette di buonumore. Il profumo di arancio e mandarino è fresco ed agrumato. Gli oli di olivello spinoso e sesamo rendono la pelle morbida, vellutata ed idratata.

Ho potuto anche apprezzare la freschezza donata alla pelle da questa crema fluida che non unge e si assorbe rapidamente (qualità molto apprezzata in estate!).

Mi piace molto anche il packaging del prodotto, dal design ergonomico. Trovo perfetta l'idea dello spray in quanto rende l'applicazione veloce e facile (possiamo spruzzare direttamente sulla pelle e poi massaggiare il prodotto per l'assorbimento), evitando anche inutili sprechi. 

Olio trattante all'Olivello Spinoso (10 ml) - mini size

"L'Olio trattante all'Olivello spinoso protegge dalla disidratazione. Una cura intensiva che restituisce vitalità alla pelle".

Quando si parla di Olio, sono sempre un po' scettica. Ho sempre timore che possa essere eccessivamente unto e poco pratico (figuriamoci d'estate).
In realtà, mi sono dovuta ricredere.

Ho trovato questo prodotto un'ottima alternativa alla crema fluida. L'ho utilizzato, in particolar modo, quando andavo di fretta o comunque dovevo sbrigarmi. 

Non unge ed è sufficiente un quantitativo molto ridotto per un'idratazione completa e profonda.

Sulla fragranza non mi dilungo perchè, come ormai avrete già capito, mi piace tantissimo.

Ringrazio ancora una volta la gentilissima Elena ed ovviamente Weleda per avermi fatto provare queste meravigliose novità per l'estate 2015. Vi consiglio nuovamente di visitare sito web del brand per scoprire tutte le linee.



You may also like

No comments: