#152° Collaborazione con Moroccan Natural

/
0 Comments
Ciao ragazze!
Come sapete i post a cui tengo di più sono sicuramente quelli in tema beauty.
Oggi vi parlo di una bellissima collaborazione con il brand Moroccan Natural (clicca QUI!).
Si tratta di un brand inglese che produce cosmetici biologici e naturali artigianali per la cura di viso, corpo e capelli. Nei loro prodotti sono presenti due ingredienti principali: l'Olio di Argan e l'argilla Rhassoul. Il primo è prodotto a mano dalle donne Berbere che vivono sulla costa occidentale del Marocco mentre il secondo proviene direttamente dall'unico posto al mondo in cui tale argilla esiste ovvero dalle cave delle montagne dell'Atlante.
Moraccan Natural utilizzo oli che sono al 98% certificati Ecocert o Soil Association e non utilizza nè conservanti nè altre sostanze chimiche. Tutti i prodotti sono vegan, atteso che non vengono utilizzate sostanze di derivazione animali nè vengono effettuati test sugli animali.












L'azienda mi ha inviato tre prodotti.

Pearl Powder Gold Collection (£ 25 - all'incirca € 31,00 - clicca QUI!)


Il packaging si presenta con una jar in vetro, un coperchio di plastica di color nero ed una spatolina di plastica nera per prelevare il prodotto dalla jar. All'interno, vi sono 15 gr di prodotto che si presenta sotto forma di una sottilissima e finissima polvere di color bianco opaco, priva di profumazione. Può essere utilizzata come cipria per dare opacità alla pelle ed assorbire il sebo in eccesso. La Polvera di perla può anche essere utilizzata come maschera anti-age (se unita ad un modesto quantitativo di latte o yogurt); come maschera nutriente ed idratante (se unitata all'albuve di uova, limone e miele); come maschera rivitalizzante (se unita all'olio di argan); insieme alla crema viso o al fondotinta.
Io l'ho utilizzata, unendola al mio siero per il mattino (come base trucco) e alla crema idratante per la sera. Premettendo che ho una pelle senza problemi (fortunatamente!), ho potuto notare un miglioramento della zona T (già in questo periodo, noto, in determinati momenti del mese, un effetto lucido che odio) e, in generale, una luminosità che non avevo.
Credo, tuttavia, che il prodotto possa manifestare tutti i suoi effetti benefici su pelli più mature e più problematiche.

Kashbou - Luxury Sustainable Bamboo Washcloth (£ 7,5 - all'incirca € 9,00 - clicca QUI!)

Il bamboo è l'erba che cresce più rapidamente al mondo e non necessita di pesticidi o fertilizzanti.
I panni con fibre di bamboo di Moroccan Natural sono lussuosi, setosi e molto più morbidi rispetto a quelli realizzati in cotone.
Questo prodotto è 100% biodegradabile, realizzato con fibre naturali, è un prodotto sostenibile e sopratutto eco-friendly.
Susteinable Bamboo Wash Cloth è perfetto per qualsiasi tipologia di pelle, incluse quelle più sensibili ad allergie. I panni in fibre di bamboo, inoltre, sono molto più assorbenti rispetto a quelli in cotone ed hanno anche una proprietà anti-batterica.
Il packaging in cui è racchiuso il panno è un cilindro in plastica trasparente sula quale vengono riportate, con delle scritte blu, anche alcune informazioni, come ad esempio per cosa utilizzare questo panno e dove è stato realizzato.
 Io l'ho utilizzato una volta per struccarmi, riponendo una noce di latte detergente e inumidendo il panno. L'unica nota negativa è che bisogna poi lavarlo dopo ogni utilizzo. In ogni caso, può essere usato per asciugare il viso dopo la detersione serale. Mi piace molto perchè è morbidissimo e delicato.



















Organic Argan Glow

Si tratta di un flaconcino in vetro contenente al suo interno 10 ml di olio di organ. Mi piace moltissimo metterne qualche goccia sulla pelle al mattino e alla sera, per illuminarla ed idratarla in profondità. L'Olio di Argan è molto prezioso e conosciamo tutte le sue qualità benefiche per la pelle.










Ringrazio Moroccan Natural per la generosa collaborazione.

Se vi ho incuriosito sulla vasta gamma dei prodotti di Moroccan Natural, vi lascio i contatti del brand

- Sito web (clicca QUI!); 
- Facebook (clicca QUI!);
- Twitter (clicca QUI!).

P.s. Potrete acquistare i prodotti Moroccan Natural sia sul sito web dell'azienda sia in alcuni negozi Thymiama.


You may also like

No comments: