Ciao ragazze!
Oggi parliamo di un capo intramontabile che difficilmente passerà di moda.
Mi sto riferendo al classico lupetto nero a collo alto da indossare in ogni occasione, da solo portato con una collana importante oppure sotto al blazer. 






Questo che vi propongo è di Zara ed ha dei bottoncini, anch'essi neri, lungo le maniche. 
Il suo costo? Non supera i 50 €.










Ciao ragazze!
Oggi parliamo di borse ed in particolare di una borsa della Ralph Lauren
Come potete vedere dalla foto, la borsa è dotata, oltre che di due manici corti (così, potrete indossarla a spalla o a mano), anche di una lunga e comoda tracolla in modo da poterla portare a spalla.






La borsa è di una morbida pelle ed è di color blu scuro.
All'interno c'è una tasca dotata di zip, tasca portacellulare ed una più grande per gli altri vostri effetti personali.
Il suo costo? Intorno ai 400 euro.
Ciao ragazze!
Oggi parliamo di make-up e vi propongo dei lucidalabbra della 'Sephora'

Questi che vedete in foto, sono il n. 1 e 6 della linea 'Gloss sérum repulpant - Volume booster gloss serum'. Entrambi sono molto tenui sulla pelle e donano lucentezza alle vostre labbra, assicurando anche una certa resistenza durante il corso della giornata. 

Come ho avuto modo di verificare per quanto riguarda gli smalti, anche per il lip gloss Sephora non sbaglia. I prodotti sono di grande qualità anche se costano un po'. 
La particolarità di questi lucidalabbra sta nel fatto che si possono applicare come se fossero delle penne, in questo modo evitiamo l'eccesso di prodotto grazie a dei buchini presenti in alto e per far uscir fuori il prodotto, basterà girare qualche volta la base del lucidalabbra. 









Ciao ragazze!
Oggi vi voglio parlare di un prodotto molto utile. Mi sto riferendo allo 'zuccotto asciugacapelli' di 'Zucca Stregata'. 
In pratica, dopo esser uscite dalla doccia o dalla vasca da bagno e dopo esservi spazzolate i capelli, potrete avvolgerli in questo particolare asciugamano, che si può chiudere su se stesso grazie ad un pratico bottone.
In tal modo, mentre l'asciugamano assorbirà l'acqua in eccesso dai vostri capelli, potrete svolgere altre attività, come ad esempio massaggiare il vostro corpo con della crema idratante.




Vi propongo questo prodotto in due versioni: quella blu e quella rosa, entrambe molto carine e simpatiche.







Ciao ragazze!
Ormai è primavera e il cambio di stagione si avvicina..
..oggi vi propongo un paio di Hogan, modello Interactive, della linea primaverile-estiva. Come potete vedere, sono di un color beige scuro, di pelle leggera (così, anche i nostri piedi non risentiranno del caldo e potranno 'respirare')
Ho scelto questo colore perchè si abbina con tutto in quanto è una tonalità neutra.
Ciao ragazze!
Oggi parliamo della cura del nostro corpo ed in particolare delle nostre mani. Come tutte sappiamo, l'inverno le mette a dura prova ed è necessario idratarle più volte al giorno, specialmente al mattino e alla sera. 
Vi propongo questa crema mani alle mandorle di 'Bottega Verde'. 
Questo brand, i cui prodotti sono tutti Made in Italy, è molto attento ai portafogli delle proprie clienti in quanto riesce a combinare alla perfezione il binomio qualità/prezzo. 
Inoltre, grazie ad una tessera fedeltà potrete ricevere tantissime offerte, sconti e promozioni.
Ritornando alla nostra crema, diciamo subito che ne è sufficiente poca per idratare le nostre mani, inoltre si assorbe molto velocemente. 
L'odore è piacevole e non forte.
Guardando poi alle proprietà di questo prodotto, diciamo che si tratta di un prezioso trattamento rivitalizzante e nutriente. 

Ciao ragazze!
Oggi parliamo di abbigliamento! Vi propongo un vestito della Denny Rose che ho acquistato questo inverno in tempo di saldi. 
E' molto carino, 'veste bene' ed è un po' attillato. Come potete vedere, è di color grigio con delle rifiniture sulla parte posteriore di color 'zebra'. Inoltre, davanti presenta dei bottoni dove su ognuno vi è incisa una lettera della 'Denny Rose'. 

Nella parte finale, troviamo una parte un po' più sbarazzina con un 'volant' nero. 

 
 


Ciao ragazze!
Oggi parliamo di orologi.
Vi propongo l’orologio bianco della Fossil (da qualche tempo è di gran moda) impreziosito da zirconi che rendono ancora più importante il quadrante.
Da quando mi è stato regalato, comprensivo anche di una box molto carina e simpatica, non me ne separo più. Lo trovo un accessorio, oltre che utile, anche molto fashion in quanto va a completare l’outfit.



Il costo? Non supera i 150 euro. Insomma, una versione alternativa (e sicuramente più accessibile) al modello originale di Chanel impreziosito da diamanti ed oro bianco/platino.
Ciao ragazze!
Oggi parliamo di bijoux ed in particolare dei medaglioni. Devo dire che sono una fan accanita di questi monili, li trovo molto affascinanti, specialmente quelli che hanno un aspetto un po' antico. 






Vi propongo una versione silver (questo medaglione l'ho acquistato in un negozio ad Amsterdam) e la versione gold (questo, invece, l'ho comprato in un mercatino di Natale a Parigi). 
Inoltre, oltre ad essere molto cool da indossare, sono molti utili visto che al loro interno c'è un orologio perfettamente funzionante.








Ciao ragazze!
Oggi parliamo di abbigliamento e in particolare vi voglio parlare di due maglioni molti carini. 
Vi propongo le due varianti: una in rosa/beige e l'altra in grigio. 
In pratica, si tratta di un maglione di lana che ha 'attaccato' al suo interno una pseudo casacca con delle balze e l'effetto è molto sfizioso e particolare. 




Visto che sono un po' lunghi, di solito li indosso con sotto un paio di leggins o di skinny jeans.


Ciao ragazze!
Oggi parliamo di un capo passepartout che non potrà mancare nei vostri armadi. Parlo dei pantaloni neri. Vista la mia statura mignon, prediligo quelli skinny che aderisco al corpo come una seconda pelle.
Questi che vi propongo sono della marca ‘Trou aux biches’ e li ho acquistati anche nella variante grigia (sono disponibili anche in blu). Questa ditta rappresenta un fiore all’occhiello del Made in Italy. 




Adoro questo tipo di pantaloni perché sono molto morbidi e, come ho già detto, aderisco come una seconda pelle. Inoltre, tengono molto al caldo e se piove, tranquille che si asciugheranno in un attimo.
Solitamente, li indosso o con degli stivali bassi o con un po’ di tacco (di pelle o di camoscio) che arrivano quasi all’altezza del ginocchio oppure con un paio di ballerine ed un cardigan sopra, insomma a seconda dell’occasione che si presenta.


Ciao ragazze!
Oggi parliamo dell'Erbolario ed in particolare della linea al Papavero Soave
Vi propongo l'acqua di profumo da 50 ml, il bagnoschiuma da 250 ml e il profumo gel roll-on da 15 ml provvisto della praticissima custodia in velluto rosso da portare sempre con voi nella borsa.
Apprezzo molto i prodotti dell'Erbolario, in generale, non sono per la loro qualità, in quanto si tratta di prodotti made in Italy ma anche per il loro costo, decisamente contenuto. Insomma, l'Erbolario sa coniugare alla perfezione il binomio qualità-prezzo.
Ciao ragazze!
Oggi parliamo di scarpe ed in particolare del modello 'Interactive' by Hogan.
Queste che vi propongo sono nere lucide con la classica H stampata ai lati, tempestata di piccole pailettes. 
Devo dire che questo modello di calzature, oltre ad essere comodissime e pratiche, sono molto versatili, in quanto possono essere indossate con un abbigliamento casual ma anche con uno più elegante, da lavoro per intenderci. 


Inoltre, grazie allo speciale plantare interno e alla loro forma, vi regaleranno quasi 8 cm senza dover indossare uno scomodissimo paio di tacchi.
Ciao ragazze!
Oggi parliamo di smalti ed in particolare vi propongo il color oro ed argento by Sephora








Come ho avuto modo di esprimermi in un precedente post, sono sempre rimasta piacevolmente colpita da questi smalti, non solo per il loro design ma anche per la loro qualità.









Visto che amo molto gli smalti e mi piace molto variare, ho deciso di provare anche queste due tonalità molto carine e divertenti.


Ciao ragazze!
Oggi parliamo di un piumino fantastico che, senza farvi sembrare come l’Omino Mischelin, vi proteggerà dal freddo, vento e pioggia.
L’azienda che produce questo prodotto si chiama Duvetica. Forse poche di voi l’avranno sentita, si tratta di una marca poco conosciuta. La particolarità di questo piumino, oltre al fantastico cappuccio che protegge moltissimo, è che l’imbottitura è fatta di piume d’oca grigia ma attenzione, ci sono solamente le piume ed è proprio questa caratteristica che lo differenzia dagli altri piumini in commercio.
Il costo si aggira sui 500/600 euro e ci sono tantissimi colori tra i quali scegliere.


Ciao ragazze!
Oggi parliamo di un MUST HAVE d’eccezione. Il bracciale d’argento con il cuore firmato Tiffany&Co.
Partendo dal presupposto che adoro tutti i gioielli Tiffany&Co. in argento e in oro bianco, vi assicuro che questo prodotto non potrà mancare nel vostro portagioie.
Come tutte sappiamo, Tiffany&Co. è una delle gioiellerie al mondo più apprezzate da noi donne, per il design dei suoi prodotti capace di soddisfare ogni singola esigenza.
Tornando al nostro bracciale il cui costo sfiora quasi i 300 euro, ritengo che siano soldi ben spesi in quanto si tratta di un gioiello, seppur in argento, di grandissima qualità e che vi durerà nel tempo.
Inoltre, vi consiglio di custodirli sempre all’interno della sacchetta color ‘Tiffany’ che troverete all’interno della box, in questo modo proteggerete il vostro gioiello da eventuali graffi, urti, schizzi, polvere, ecc..
Tuttavia, come spesso potrà esservi capitato, questi gioielli, se vengono indossati ogni giorno, tendono a scurirsi un po’. Non preoccupatevi, in questo caso basterà portarli dal vostro gioielliere di fiducia che, con una semplice spugnetta e con una sorta di crema liquida specificata, sarà in grado di riportare all’originaria lucentezza i vostri adorati gioielli Tiffany&Co.
Ciao ragazze!
Oggi parliamo di un MUST HAVE, un capo indispensabile nell’armadio di ogni donna…la storica camicia bianca.
Come tutte sappiamo è molto difficile trovare quella perfetta. Diciamo che si tratta di un capo base poiché può essere indossata in svariate occasioni: sotto ad un cardigan per la giornata in ufficio, oppure sopra ad un paio di pantaloni neri a ‘palazzo’, giusto per fare qualche esempio.




Oggi, abbiamo l’imbarazzo della scelta, ce ne sono di ogni tipo e genere, con i merletti, semplice, avvitata in vita, ecc…
Questa che vi propongo è di Burberry, è molto semplice ma elegante allo stesso tempo e per niente ‘scontata’.

Ciao ragazze
Oggi parliamo di vestitini ed in particolare di una versione un po' diversa del classico 'little black dress'. 
Questo che vi propongo è un modello che presenta delle borchie sulla parte superiore appoggiate su delle 'linee guida' di ecopelle nera. 
Dietro abbiamo poi una zip che vi darà la possibilità di indossare comodamente l'abito.




Inoltre, si tratta di un modello che sta bene anche alle ragazze con 'qualche chilo in più', visto che non accosta sul lato B nè sulla pancia.
Per quanto riguarda le scarpe, questo vestito lo vedo benissimo con un bel paio di biker boots.

Ciao ragazze!
Oggi parliamo di fitness. Come tutte sappiamo bene, è molto difficile trovare un po' di tempo da dedicare alla cura del nostro corpo tra i mille impegni della giornata. Insomma, risulta alquanto scomodo e complicato recarsi abitualmente in palestra per allenarsi. E allora, che fare? 
Grazie alla Wii, non ci sono questi problemi. Io la uso regolarmente da anni visto che mi consente di allenarmi a casa mia, senza spendere denaro, energie e tempo prezioso per andare in palestra.
Vi assicuro che funziona! Il motivo? Grazie alla vasta gamma di esercizi tra i quali potete scegliere. Abbiamo gli esercizi yoga, muscolari, aerobici, quelli per mantenere il senso dell'equilibrio e via così..Io uso abitualmente il disco 'Fitness Plus', dove appunto trovate più esercizi rispetto alla prima versione.


Ciao ragazze!
Oggi parliamo di un capo passepartout che avrete modo di sfruttare in diverse occasioni. Sto parlando del cardigan lungo firmato Zara. Negli ultimi anni, abbiamo assistito ad un boom della vendita di questo prodotto. Il motivo? Ce ne sono tanti. In primis, il rapporto qualità/prezzo visto che potrà essere vostro per meno di 20 euro. Un’altra ragione è che questo cardigan può essere portato sopra ai leggins oppure sopra ad un vestitino di lana a maniche corte durante l'inverno.
Inoltre, è perfetto per ogni stagione e può essere portato sia abbottonato (diventando una sorta di ‘mini dress’ da indossare sopra ad un paio di fuseaux o di leggins, come ho scritto prima) che sbottonato sopra ad una maglia a maniche lungo e a collo alto, una t-shirt, una camicetta o una canottiera.
Si tratta di un capo che sta bene praticamente a tutte, anche perché coprendo il lato B, permette di nascondere qualche difetto di ‘troppo’.
Come potete vedere dall’immagine, ci sono tantissimi colori tra i quali poter scegliere. Io ho preferito optare per toni basic così da poter essere utilizzati in ogni occasione: nero, beige e marrone.
Per quanto riguarda quello grigio, invece, non è di Zara ma di H&M. I prodotti sono quasi simili da un punto di vista stilistico e di costo. Tuttavia, devo dire che, a distanza di anni e svariati lavaggi, il prodotto migliore, in termini di qualità di tessuti, è quello di Zara.




Ciao ragazze!
Oggi vi voglio parlare di un capo base del quale non potrete fare a meno. Sto parlando del blazer.
Questa che vi propongo è di Zara, è di color grigio scuro e all’interno presenta una fodera chiara. A chiuderla vi è un solo bottone con dei ricami sopra di color nero.






Inoltre, costa meno di 50 euro e vi assicuro che l’ho usato tantissimo e in moltissime occasioni, dall’appuntamento di lavoro alla cena con le amiche.
Insomma, un capo versatile che potete abbinare con un paio di jeans o con un pantalone nero più elegante, da ‘lavoro’. Sta solo a voi decidere come!



Ciao ragazze!
Come proteggersi dal freddo? Semplice, con una sciarpa. Questa che vi propongo è una bellissima sciarpa nera di lana, firmata Fendi.
Nonostante abbia la consistenza di una pashmina, vi assicuro che ripara dal freddo e riscalda moltissimo.






E’ molto versatile perché può fungere anche da stola. La trovo molto elegante perché non ha le classiche lettere ‘F’ stampate in maniera molto evidente, ma sono piccoli e non troppo visibili.



Ciao ragazze!
Oggi vi voglio parlare di borse (mia grande passione!) ed in particolare di questo meraviglioso modello di Louis Vuitton.
Io ho scelto la tela Damier (anche se la mia preferita rimane, in assoluto, la tela Monogram).
Questa borsa ha un’ampia tasca dotata di zip, utile per portare documenti importanti che non volete stropicciare o rovinare. Poi, abbiamo l’altra parte della borsa, molto organizzata in quanto dotata di portacellulare e di un’altra taschina.


Inoltre, la borsa presenta ai lati due bottoncini che permettono di ‘allargarla’ o ‘restringerla’ a seconda di quante cose sono contenute al suo interno.
E per finire, due grandi manici, che presentano la scritta Louis Vuitton, permettono di indossare la borsa a spalla. Questa borsa è utilissima per tutte quelle donne dinamiche, sempre alle prese con i vari impegni, in quanto permette di portare tutto l’occorrente per la vostra giornata, dagli effetti personali ai documenti, dall’iPad al pc!



E poi vogliamo parlare della resistenza di queste borse nel corso del tempo..un vero e proprio investimento.
Insomma, Louis Vuitton pensa sempre alle esigenze di noi donne!



Ciao ragazze!
Oggi voglio darvi un consiglio in tema di make-up. Vi presento la polvere di riso

Forse, non tutte la conosceranno ma vi assicuro che si tratta di un ottimo alleato in fatto di bellezza del nostro viso.

Questa che vi propongo è di Dior (un po’ cara come marca ma si tratta di soldi ben spesi; insomma, quando parliamo della cura del volto è bene affidarsi a ditte serie, conosciute e dai prodotti di qualità). Tuttavia, si possono trovare ugualmente sul mercato versioni di questo prodotto ad un costo inferiore ma sempre di qualità. 

Come potete vedere, l’ho ‘abbinata’ ad un pennellone morbidissimo della Sephora che ‘scorrerà’ benissimo sulla vostra pelle.

Applicando un po’ di prodotto sul vostro viso, la vostra pelle verrà valorizzata al massimo. Infatti, la polvere di riso altro non è che una polvere finissima bianca che elimina ogni traccia di lucido, ottima anche senza il fondotinta. Uniforma l'incarnato, dona uno splendido effetto mat e valorizza le carnagioni chiare. Io la consiglio soprattutto d’estate per chi vuole valorizzare il proprio incarnato chiaro, in quanto non appesantisce la pelle evitando così il temutissimo ’effetto cerone’.
Insomma, il trucco c’è ma non si vede!
Ciao ragazze!
Oggi vi voglio parlare di un accessorio molto speciale e tecnologico: l'iPad! Come potete vedere dalle immagini, il mio è bianco davanti e dietro color argento. Per evitare graffi, uso una cover rosa molto carina, acquistata sempre all'Apple Store. 






Tuttavia, nel caso di impegni professionali, preferisco optare per una cover più sobria, color pelle. 

Inoltre, è molto pratico da portare in giro, può essere comodamente messo in borsa e, all'occorrenza, usato per navigare sulla rete o per lavorare. 

Ciao ragazze!
Oggi parliamo di abbigliamento e vi voglio parlare di un capo che, da quando ho acquistato, non ho più lasciato. Si tratta di un bellissimo cappotto nero firmato 'Fay'. 








Come potete vedere dall'immagine, il capo presenta delle rifiniture in velluto nero e a chiuderlo ci sono dei ganci molto forti e resistenti recanti la firma 'Fay'. Lo trovo un capo molto elegante e casual allo stesso tempo, a seconda dell'abbigliamento e degli accessori scelti.