#20 Collaborazione con Erba Vita

/
0 Comments
Ciao ragazze!
 
Oggi vi parlo di un'interessante collaborazione che ho avuto con l'azienda Erba Vita.

Per chi non lo sapesse, Erba Vita nasce nel 1982 da un'antica tradizione familiare e dalla profonda passione del Dott. Gian Carlo Bollini in campo fitoterapico. Dedita alla produzione e commercializzazione per il benessere della donna, dell'uomo e del bambino, approccia il mercato in modo dinamico ed innovativo. Oggi, l'azienda è protagonista sulla scena internazionale del settore salutistico.

Ora vi mostro i prodotti che mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda e, in particolare, ringrazio Sara per la sua gentilezza.

Olio di Mandorle Dolci Fiorito - Tahiti - purissimo olio di mandorle dolci profumato per il corpo (250 ml) - € 11.40

L’olio di Mandorle dolci rappresenta una scelta naturale alle quotidiane esigenze della nostra pelle: le benefiche proprietà racchiuse all’interno di quest’olio lo rendono particolarmente adatto in caso di inaridimento e rilassamento dell’ epidermide.
Conosciuto per la sua delicatezza e impiegato nella cosmesi da secoli, l’olio di Mandorle vanta proprietà emollienti, nutrienti, addolcenti e lenitive.
Aiuta a contrastare l’invecchiamento cutaneo, lenisce le pelli arrossate ed è ottimo come coadiuvante nel prevenire le smagliature e il rilassamento cutaneo durante la gravidanza.
Perfetto dopo il bagno o la doccia, va applicato sulle zone interessate da secchezza o rilassamento, come seno, fianchi e cosce, con delicati movimenti circolari.
L’utilizzo quotidiano dell’olio di Mandorle dolci permette alla pelle di mantenere il giusto livello di idratazione e tonicità.
L’olio di Mandorle dolci Erba Vita è ottenuto dai semi maturi dell’albero di mandorle, per spremitura meccanica a freddo del nocciolo e successiva raffinazione.

Come da indicazioni, l'ho applicato subito dopo la doccia in sostituzione della crema.

L'odore è gradevole e "fresco": qualità che ho potuto apprezzato non appena ho applicato il prodotto sulla mia pelle.

Un altro aspetto che ho davvero apprezzato è il packaging. Per impedire fuoriuscite eccessive di prodotto, è stato inserito una specie di piccolo imbuto che permette di prendere la giusta quantità di olio, da massaggiare successivamente sul vostro corpo.
A seguito dell'applicazione (fate attenzione perchè basta veramente poco prodotto), ho notato benefici immediati. La pelle è rimasta idratata per ore, senza essere unta e soprattutto con un odore molto piacevole.













Balsamo Nutriente con burro di Karitè ed olio di Argan Ristrutturante e Protettivo  a base di acido ialuronico e prebiotici - New Cap (200 ml) - € 11.50

Si tratta di un balsamo specifico per nutrire e districare delicatamente ogni tipo di capello:
  • Aiuta a riparare il capello danneggiato
  • Conferisce corpo al capello sottile
  • Dona morbidezza
  • Assicura pettinabilità e lucentezza
  • Protegge dall'aggressione degli agenti esterni
 
Ho applicato questo balsamo dopo aver lavato i miei capelli con lo shampoo di cui vi parlerò a breve.
 Ne basta veramente una noce. Avendo i capelli medio-lunghi, ne ho utilizzato anche di meno.

Come da indicazioni contenute, l'ho applicato dopo lo shampoo, dalla base fino alle punte. 
 
Dopo averlo steso sui capelli, ho lasciato agire il prodotto per qualche minuto, ho pettinato i capelli ed ho risciacquato accuratamente.
 
L'odore è buonissimo, si sente tanto il burro di Karitè e l'olio di Argan - ingredienti da me molto apprezzati.
 
Devo dire che, a seguito dell'applicazione, non ho avuto problemi di nodi e con estrema facilità sono riuscita a pettinarmi.




Shampoo Lavaggi Frequenti con Mandorla e Avocado a base di acido ialuronico e prebiotici - New Cap (250 ml) - € 9.50

Specifico per uso quotidiano o frequente
  • Protegge
  • Idrata
  • Deterge senza aggredire
  • Dona luminosità ed elasticità
  • Senza siliconi
Questo shampoo lo consiglierei a chi è solito fare frequente attività sportiva durante la settimana ed è costretto a lavarsi ripetutamente i capelli.

Come da indicazioni contenute sul tubo di prodotto, ho applicato il prodotto sui capelli umidi, ho frizionato e lasciato agire per qualche minuto; infine, ho risciacquato con abbondante acqua.

Anche questo prodotto ha un odore unico, gradevole, delicato e soprattutto fresco, grazie alla presenza dell'Avocado.

Già con un solo lavaggio, ho notato fin da subito la differenza.



















 





Depuratum Fluido (200 ml) - € 17.60

Sono ormai un paio di giorni che assumo questo integratore alimentare.

Favorisce i fisiologici processi depurativi attraverso:
  • funzionalità epatica
  • processi digestivi
  • drenaggio dei liquidi corporei
  • azione sui radicali liberi
Ingredienti: Prugna, Miele di acacia, Sambuco, Tamarindo, Cardo mariano, Bardana, Rafano, Carciofo, Salsapariglia, Tarassaco, Fumaria, Fillanto, Goji, Ortica.

Come da indicazioni presenti sulla scatola, ho assunto 10 ml al giorno (c'è il misurino all'interno della confenzione), diluiti in un abbondante bicchiere di acqua (circa 150 ml) la mattina a digiuno prima di fare colazione.

E' ancora presto per capire se effettivamente abbia qualche effetto benefico sul mio corpo o meno.

Posso solamente dirvi che non è sgradevole da assumere e che, comunque, ho notato una sensazione di leggerezza e di depurazione.

Ho, inoltre, appezzato molto il fatto che, tra le componenti, ci sia anche l'estratto secco del frutto Goji, di cui ho tanto sentito parlare per le sue numerose proprietà benefiche.



















Ragazze, sono rimasta veramente entusiasta di questa collaborazione e ringrazio, ancora una volta, Erba Vita nonchè la gentilissima Sara.

Vi lascio il link del sito così potete visionare tutti gli altri prodotti del brand.


You may also like

No comments: