#29 2° Collaborazione con Weleda

/
0 Comments
Ciao ragazze!
Eccomi tornata con un altro post in cui vi presento la mia seconda collaborazione con Weleda (QUI la mia prima collaborazione).
"WELEDA Italia, in sintonia con le linee guida del Gruppo ispirate all’antroposofia, contribuisce a creare le condizioni necessarie al mantenimento e al recupero della salute dell’essere umano.
Nel rispetto di uomo, natura e società, i prodotti WELEDA cercano di determinare e soddisfare le necessità dell’individuo inerenti all’aspetto psico-fisico e sociale.
WELEDA Italia distribuisce medicinali, dietetici e cosmetici e presta attività di formazione, informazione e divulgazione
".
Ringrazio l'azienda per avermi concesso la possibilità di provare altri prodotti e, in particolare, Elena per la sua gentilezza.
Dall'azienda mi sono stati inviati diverse mini taglie, campioncini, un prodotto full size e del materiale informativo.

Doccia Cremosa all'Olivello Spinoso (200 ml)
"Una fragranza che mette di buonumore. Il profumo di arancio e mandarino è fresco ed agrumato. Gli oli di olivello spinoso e sesamo rendono la pelle morbida e vellutata e preservano la naturale idratazione. Privo di conservanti, coloranti e profumazioni di sintesi. Non contiene oli minerali".
ADORO questo prodotto! Come indicato, si presenta, in termini di consistenza, come una vera e propria crema da spalmare sul corpo sotto la doccia. 
Ho apprezzato molto questa tipologia di prodotto in quanto molto spesso mi ritrovo ad utilizzare dei bagnoschiuma che hanno la consistenza simile all'acqua.
La profumazione è fenomale! Persiste sulla pelle, anche dopo aver sciacquato via il prodotto dal corpo. Visto che già sono iniziati i primi "caldi" pre-estivi, l'ho trovato perfetto per pulire, idratare e profumare la pelle, sulle note di un mix agrumato derivato dalla combinazione dell'arancio e del mandarino.

Olio cellulite alla Betulla (10 ml)

Si tratta di un olio che "rassoda e leviga la pelle", favorendo "il sano equilibrio cutaneo".
L'ho provato subito dopo la doccia, evitando di apporre la crema sulle zone più soggette al fenomeno.
Devo fare due considerazioni. 
La confezione l'ho trovata un po' scomoda. Trattandosi di un olio, è bene dosare, con attenzione, il prodotto per evitare inutili sprechi o eccessive quantità su una stessa zona. Credo che una confezione con un "beccuccio" od un dosatore con un contagocce sia più adatta per l'applicazione del prodotto.
Inoltre, non ho apprezzato molto la profumazione. Ovviamente, si tratta di un gusto personale ma l'odore è risultato troppo "acido" e "forte".
Per quanto riguarda l'applicazione, non appena ho spalmato un po' di prodotto sulla pelle (specialmente nelle zone del lato B e delle cosce), ho avvertito una sensazione di freschezza e di idratazione profonda. E' presto per dire se il prodotto sia veramente efficace ma sicuramente leviga la pelle fin da subito.
Olio Viso Comfort Amande non profumato (10 ml). Si tratta di un olio non profumato alla mandorla che "svolge un'azione riequilibrante e sostiene le difese cutanee". 
Devo dire che non amo molto i prodotti "oliosi" per il viso. Per ragioni di tempo, apprezzo i prodotti che idratano profondamente ma senza oliare troppo la pelle. 
Inoltre, è perfetto per chi non ama le profumazioni troppo forti sulla pelle del viso. L'odore è quasi impercettibile.  
Devo ammettere che questo olio non è per niente grasso ed anzi si assorbe abbastanza velocemente. Un'ottima alternativa alla crema idratante. 
Anche per questo prodotto, mi sento di ripetere la stessa considerazione che ho suesposto.
La confezione l'ho trovata un po' scomoda. Trattandosi di un olio, è bene dosare, con attenzione, il prodotto per evitare inutili sprechi o eccessive quantità su una stessa zona. Credo che una confezione con un "beccuccio" od un dosatore con un contagocce sia più adatta per l'applicazione del prodotto.
Crema Fluida Sensitive alla Mandorla (20 ml)
Si tratta di una crema molto fluida, con una consistenza extra leggera, a base di mandorla.
Fin dalla prima applicazione, si avverte la delicatezza del prodotto (grazie alla consistenza estremamente fluida che permette, altresì, un'idratazione immediata).
Mi piace moltissimo questa crema di cui consiglio l'utilizzo soprattutto nelle occasioni in cui siete di super fretta e non avete tempo di attendere l'assorbimento integrale della crema sulla vostra pelle.
Credo che questo prodotto sia indicato per chi, come me, ha una pelle molto sensibile e non vuole utilizzare consistenze troppo aggressive sulla pelle e per chi ha una pelle tendente al normale.
Ritengo che, per chi abbia una pelle tendente al secco, questo prodotto non sia molto adatto.
Visiodoron Malva - Collirio, contenitore monodose da 0.4 ml
Questo prodotto è veramente una bella scoperta. Weleda da sempre al fianco della bellezza della nostra pelle, ha deciso di dedicare un prodotto alla salute dei nostri occhi.
In questo periodo primaverile dove tantissime di voi soffrono di allergia al polline, questo collivio è perfetto!
Si tratta di un prodotto, a base di ialuronato di sodio & estratto di malva, che serve ad "idratare, lenire e rinfrescare gli occhi secchi ed irritati". Non contiene conservanti e, in più, è adatto per l'uso di lenti a contatto (perfetto anche per me che molto spesso, per evitare di indossare gli occhiali da vista, porto le lenti a contatto).

Ecco i samples utilissimi da portare per i viaggi del week-end:

A sinistra
Shampoo Ristrutturante all'Avena (10 ml)
"Dal profumo delicato rinforza e liscia la struttura dei capelli, riducendone la rottura. Per l'uso: applicare sui capelli bagnati massaggiando, poi risciacquare".

A destra
Balsamo Ristrutturante all'Avena (10 ml)
"Il Balsamo dal profumo delicato, ristruttura i capelli rendendoli più lisci. Idrata e ridona naturale morbidezza. Per l'uso: massaggiare sui capelli bagnati, lasciar agire 1-3 minuti, poi risciacquare".

Credo che questi due samples li farò testare a mia madre. Anche se sono convinta dell'efficacia dei prodotti per la cura dei capelli di Weleda, devo ammettere - per amor di sincerità - che non sono una grande fan dei prodotti a base di Avena (sono celiaca: anche se so che utilizzare dei prodotti di questo genere non fanno male al mio corpo, inconsciamente non riesco ad usarli in maniera serena).

A sinistra
Shampoo Equilibrante al Germe di Grano (10 ml)
"Dal fresco profumo libera dalla forfora e attenua il prurito del cuoio capelluto. Per l'uso: applicare sui capelli bagnati massaggiando, poi risciacquare".

A destra
Shampoo Trattante al Miglio (10 ml)
"Dal fresco profumo, deterge con dolcezza e cura i capelli mantenendoli elastici - ideale per tutta la famiglia. Per l'us: applicare sui capelli bagnati massaggiando, poi risciacquare".


Credo che questi due samples li farò testare a mia madre. Anche se sono convinta dell'efficacia dei prodotti per la cura dei capelli di Weleda, devo ammettere - per amor di sincerità - che non sono una grande fan dei prodotti a base di Germe di Grano e Miglio (sono celiaca: anche se so che utilizzare dei prodotti di questo genere non fanno male al mio corpo, inconsciamente non riesco ad usarli in maniera serena). Tuttavia, vorrei tanto provare lo Shampoo Equilibrante al Germe di Grano, indicato per chi ha problemi di forfora (ultimamente, a causa di qualche "sbalzo" ormonale di troppo, ho risentito di questa problematica).

In alto a sinistra
Crema Mani Rigenerante al Melograno (1,5 ml)
"Attiva la rigenerazione cellulare. Elasticizza e lascia la pelle morbida e vellutata".
Avevo già provato l'Olio rigenerante al Melograno che mi era stato inviato nella 1° collaborazione. Essendo una fan delle proprietà benefiche del Melograno sotto ogni sua forma, so già che apprezzerò tanto questa crema mani perfetta, grazie al suo packaging, da portare fuori per qualche viaggio.

In alto a destra
Crema Mani Sensitive alla Mandorla (1,5 ml)
"Calma la pelle sensibile, dona profonda idratazione e sostiene le difese cutanee".
Avendo già provato la Crema Fluida Sensitive alla Mandorla so già che apprezzerò tanto questa crema mani perfetta, grazie al suo packaging ed al suo rapido assorbimento, da portare fuori per qualche viaggio.

In basso al centro
Crema Mani all'Olivello Spinoso (1,5 ml)
"Protegge e idrata. Viene assorbita rapidamente rendendo le mani piacevolmente morbide e curate".
Avendo già apprezzato il Doccia Cremosa all'Olivello Spinoso, so fin d'ora che adorerò questa crema mani.


In alto a sinistra
Crema Fluida Trattamento Idratante al Limone (4 ml)
Mi incuriosisce molto questo prodotto che già immagino perfetto per rinfrescare la pelle del corpo, dopo essere uscita dalla doccia, nelle giornate più calde ed afose.

In alto a destra
Crema Fluida Trattamento Nutriente all'Olivello Spinoso (4 ml)
Avendo già apprezzato il Doccia Cremosa all'Olivello Spinoso, so fin d'ora che adorerò questa crema corpo.

In basso al centro
Crema Corpo Fluida Sensitive alla Mandorla (4 ml)
"Calma la pelle sensibile donando profonda idratazione e dolce setosità". 
Questo prodotto l'ho già provato ed apprezzato nel suo formato mini-size.


A sinistra
Gel Doccia Sport all'Arnica (5 ml)
"Una sferzata di energia dopo lo sport: Arnica Gel Doccia Sport con arnica bio e la sua fresca fragranza vi regala nuova vitalità".
Come tutte sappiamo la prova bikini è in arrivo e un po' di sana attività fisica non fa per niente male.
Così, dopo aver eseguito una sessione di esercizi fisici con Wii Fit a casa, ho deciso di farmi una doccia utilizzando questo prodotto.
Devo dire che le promesse riportate sul sample sono veritiere! Grazie alle proprietà dell'arnica, la freschezza sulla vostra pelle è assicurata!
A destra
Olio per Massaggi all'Arnica (2ml)
"Tonifica e riscalda. Ideale per la preparazione e il recupero nell'attività sportiva".
 Dopo aver utilizzato il Gel Doccia Sport all'Arnica, ho applicato sulla pelle l'olio per massaggi all'Arnica. Ottimo in quanto non unge, si assorbe con rapidità e sopratutto si avverte immediatamente l'azione tonificante sulla pelle.
 
Ringrazio ancora una volta la gentilissima Elena ed ovviamente Weleda per avermi fatto provare queste meravigliose novità. Vi consiglio nuovamente di visitare sito web del brand per scoprire tutte le linee.



You may also like

No comments: