#641 Collaborazione con La Lumaca Bio

/
0 Comments
Ciao ragazze!
Come state?
In questo clima di forte emergenza, vorrei regalarmi e regalarvi un momento di spensieratezza all'insegna del benessere.
Oggi vi parlerò di un'azienda molto particolare chiamatasi La Lumaca Bio.
Si tratta di una realtà operante nell'ambito dell'allevamento di lumache dalle quali viene tratta la famosa bava di lumaca liquida. 
Non si tratta, però, del solito prodotto già noto nel commercio beauty bensì di bava di lumaca liquida micro filtrata purissima al 100%.
Come si legge sul sito web dell'azienda, nella sezione "allevamento", "la specie allevate è Helix aspersa muller. Come altre chiocciole, C. aspersum è ermafrodita, possiede sia organi riproduttivi maschili che femminili, cioè ogni individuo è in grado di cambiare sesso a seconda della situazione. La bava di lumaca Helix aspersa muller ha proprietà cicatrizzanti ed emollienti, la sua bava viene utilizzata per ridurre piccole cicatrici, in medicina come sciroppo per la tosse secca e recentemente, ne sono state studiate le proprietà di ridurre il dolore da ustioni profonde e migliorare la riparazione del tessuto danneggiato".
L'azienda è stata così gentile da inviarmi un flacone da 30 ml, dotato di comodo applicatore a pompetta per ridurre ogni possibile spreco.

Come tutte già saprete, il prodotto si presenta incolore, inodore e abbastanza denso a livello di consistenza.
Nelle settimane passate, ho avuto modo di sperimentare i suoi possibili utilizzi (fino ad ora, non mi era mai capitato di testare la bava di lumaca liquida micro filtrata purissima al 100% ma solo creme a base di tale prodotto).
Ho applicato qualche goccia sul viso prima di applicare la crema viso da giorno e, poi, il make-up nonché alla sera prima di massaggiare sul volto la crema da notte.
Premettendo che ho solo 31 anni e non ho particolari problematiche di rughe o di pelle, ho notato una maggiore tonicità e morbidezza dell'epidermide, dovuta proprio ad un'idratazione profonda.
Sicuramente, con l'estate diventerà un alleato prezioso per la mia pelle soggetta, giacché bianchissima e super delicata, a facili scottature.
Vi consiglio di fare un giro sul sito web dell'azienda per scoprire le tante altre proprietà di un prodotto naturale alleato della bellezza e del benessere del nostro corpo, oltre alla vasta gamma di prodotti beauty a base di bava di lumaca.


Sito Web: La Lumaca Bio
Instagram: FEDER COSMETICI



You may also like

No comments: