#17 Collaborazione con M.F. Cosmetici: l'Olio Extra Vergine come prodotto di bellezza

/
0 Comments
Ciao ragazze!
Oggi vi parlo di una nuova collaborazione che ho stretto con il brand M.F. Cosmetici.

La mission del brand è quella di portare le proprietà dell'Olio di Oliva nei diversi trattamenti di bellezza.

Per chi non lo sapesse, l'Olio di Oliva è ricco di sostanze benefiche come:
  • la vitamina E che contrasta i radicali liberi, maggiori responsabili del processo di invecchiamento;
  • la vitamina A che impedisce la secchezza delle mucose;
  • lo squalene in grado di penetrare negli strati più profondi della pelle e riformare il filo idrolipidico (indebolito dai raggi solari e dai detergenti) rinnovando la pelle;
  • gli acidi grassi insaturi come il linoleico ed il linolenico che prevengono disturbi della pelle come eczema, acne, psoriasi e pelle secca;
  • il beta-carotene che dona elasticità alla pelle;
  • gli adici ed alcoli triterpenici che sono cicatrizzanti.
L'azienda è stata così gentile da inviarmi un set di samples dei loro prodotti ovvero della crema corpo, del bagno doccia, della crema viso e della crema mani - per tutti i tipi di pelle.

Di seguito troverete le mie impressioni:

  • Crema corpo - ricca di Olio Extravergigne di Oliva, Olio di Argan, Olio di jojoba ed Olio di Mandorle Dolci: l'ho trovata molto nutriente ed idratante. C'è da dire che non ho una pelle particolarmente secca per cui non so come si comporta con chi ha delle problematiche in questo senso;
  • Bagno doccia - ricco di Olio Extravergine di Oliva e della Proteina del Grano: è molto piacevole sentire l'odore combinato di questi due componenti sotto la doccia. Deterge bene ma senza aggredire la pelle, rimanendo delicato.
  • Crema viso - ricco di Olio Extravergine di Oliva, di Burro di Karitè, di Olio di Borragine e di Acido Jaluronico. L'ho applicata di sera, dopo essermi struccata. La crema non unge, quindi è perfetta anche come base trucco, si assorbe facilmente ma al tempo stesso rimane idratante. 
  • Crema mani - ricca di Olio Extravergigne di Oliva, di Olio di Mandorle Dolci, di estratti di Rosa, di Camomilla e di Calendula. Buonissima! Una coccola per le mani, estremamente sofferenti a causa del freddo. 
Ringrazio ancora l'azienda per avermi fatto provare questi prodotti, li ho trovati curati (vogliamo parlare della bellezza del packaging delle confezioni full size?), ricchi di ingredienti che rendono la nostra pelle bella e sana.

Vi lascio il link del sito web dell'azienda così potete dare un'occhiata ai loro prodotti.





You may also like

No comments: