#18 Collaborazione con Innativa: Gemme per la bellezza della vostra pelle

/
0 Comments
Ciao ragazze!
 
Oggi vi parlo della mia collaborazione con il brand Innativa.

L'azienda è stata così gentile da farmi scegliere due prodotti full size, omaggiandomi anche di una box contenente al suo interno ben 23 samples di diversi prodotti.

Visto che, ad oggi, non sono ancora riuscita a trovare un latte detergente che sia il mio top product, ho voluto richiedere all'azienda la Crema Struccante con estratto di camomilla arricchita con Rodocrosite della linea per Pelli Secche. Questo prodotto fa parte della linea viso LeGemme per pelli secche e delicate con preziosi estratti di vegetali e di pietre.
A sinistra vi mostro la confezione ed il prodotto al suo interno. Il packaging è molto carino di color viola. Si presenta sotto forma di un tubo di 150 ml con una pratica apertura. Per quanto riguarda il prezzo non so dirvi precisamente il costo del prodotto. 

Relativamente all'utilizzo del prodotto, ho seguito attentamente le modalità d'uso riportate sul tubo. 
Ho, quindi, preso un "quadratone" di cotone dove ho riposto una noce di prodotto e l'ho steso delicatamente sul viso e sul collo per rimuovere il make-up del giorno e le diverse impurità. Successivamente, ho risciacquato il tutto con acqua tiepida e tamponato delicatamente con un asciugamano.

La prima cosa che mi ha colpita è l'odore di camomilla che si sprigiona una volta steso il prodotto sulla pelle. E' molto persistente ma delicato allo stesso tempo. Il prodotto non è aggressivo sulla pelle per cui pulisce molto bene, lasciando la pelle libera da arrossamenti. Inoltre, la texture della crema struccante è molto leggera ma efficace. 

Leggendo gli ingredienti del prodotto, ha attirato la mia attenzione un componente molto particolare ovvero la Rodocrosite. Si tratta di una pietra originaria dell'Argentina, ricca di Manganese per una mirata protezione della pelle rispetto agli effetti deleteri provocati dai raggi UVA, i raggi dannosi per la nostra pelle soprattutto se secca o sottile e quindi più indifesa. Test di laboratorio hanno dimostrato che l'estratto di Rodocrosite esercita un'azione preventiva e protettiva nei confronti dei fibroblasti, le cellule presenti nella pelle con la specifica funzione di produrre collagene, restituendo alla pelle la sua normale elasticità e compattezza. La Rodocrosite è una pietra ricca di oligoelementi tra i quali il Manganese, minerale utile al funzionamento cellulare perchè favorisce la produzione di collagene ed elastina, dinamizza e purifica l'epidermide affaticata e stressata.


Come secondo prodotto, ho scelto il Soffice Latte Detergente, con Aloe Vera, Calendula, Olio di Riso, Burro di Karitè e Amamelide da Agricoltura Biologica, della Linea BimBoBIO.

Il packaging è adorabile, a misura di bimbo, sui colori del giallo e del verde. Il tubo contiene 125 ml di prodotto. Anche per questo non so darvi un'indicazione precisa del suo costo.

Relativamente all'utilizzo del prodotto, ho seguito attentamente le modalità d'uso riportate sul tubo. 
Ho, quindi, preso un "quadratone" di cotone dove ho riposto una noce di prodotto - dopo averlo agitato - e l'ho steso delicatamente sul viso e sul collo per rimuovere il make-up del giorno e le diverse impurità. Successivamente, ho risciacquato il tutto con acqua tiepida e tamponato delicatamente con un asciugamano.

La prima cosa che mi colpita è l'odore di Aloe Vera che semplicemente adoro. Lo trovo perfetto, come indica la stessa azienda, anche per coloro che hanno una pelle sensibile come quella di un bambino.

L'azienda mi ha anche inviato una box stracolma di samples che non vedo l'ora di provare.

Ve li mostro partendo da sinistra (prima fila partendo dall'alto):

  • Soffice Crema Idrolenitiva della Linea BimBoBIO;

  • Crema Fluida Normalizzante giorno&notte con estratto di radice di bardana, arricchita con Smithsonite della Linea LeGemme per Pelli impure:

  • Gel Gommante Levigante arricchito con Malachite della Linea LeGemme Detergenza; 

  • Crema Fluida Protezione Attiva giorno&notte con estratto di camomilla arricchita con Rodocrosite della Linea LeGemme per Pelli secche; 

  • Siero Purificante Attivo giorno&notte con estratto di radice di bardana, arricchito con Smithsonite della Linea LeGemme per Pelli impure;

  • Maschera Opacizzante Delicata con oli essenziali con estratto di radice di bardana, arricchito con Smithsonite della Linea LeGemme per Pelli impure;

  • Siero Protezione Attiva con estratto di camomilla arricchita con Rodocrosite della Linea LeGemme per Pelli secche;  

  • Pasta Protettiva Ossido di Zinco della Linea BimBoBIO; 

Concludo questo post ringraziando tantissimo l'azienda per la sua cortesia, disponibilità e professionalità. Ho apprezzato molto i prodotti che mi sono stati inviati e, sinceramente, non ho riscontrato lati negativi. 

Vi lascio il link del sito web del brand, così potete dare un'occhiata voi stesse ai loro prodotti.

 


You may also like

No comments: