#134 Collaborazione con ECOBIOSHOPPING

/
0 Comments
Ciao ragazze!
Nuovo post collaborazione!
Oggi vi parlo del brand ECOBIOSHOPPING (clicca QUI!).

Volete usare delle stoviglie usa e getta ma rispettare l'ambiente, al contempo? Non è fantascienza ma realtà, grazie ad ECOBIOSHOPPING.
Tutti i loro prodotti sono ecologi, in quanto composti da materie prime certificate ed idonee al contatto con gli alimenti.

Sono materie prime ecocompatibili, rinnovabili, con un ridotto o nullo impatto ambientale ed in particolare:
- bioplastica naturale derivata da amidi di mais e da altre colture;
- polpa di cellulosa ricavata da fibre di scarto della canna da zucchero e del bamboo (crescita spontanea);
- foglie di palma cadute naturalmente;
- legno di betulla e pioppo. 

Ora vi mostro cosa gentilmente ECOBIOSHOPPING mi ha inviato (i prodotti arrivano in scatole riciclate ed i tempi di spedizione sono velocissimi).





















Ora vi mostro la ricetta che creato per ECOBIOSHOPPING: i muffini con gocce di cioccolato vegani e senza glutine (per me che sono pescetaria, intollerante al lattoso e celiaca sono il dolce perfetto per una colazione gustosa ma sana).


Ingredienti per 12 muffin:
  • 200 g farina di ceci
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 pizzico di sale
  • 30 grammi di cacao amaro
  
Accendere il forno a 180°C. In una ciotola unire gli ingredienti secchi, avendo cura di setacciare il lievito e con una frusta miscelare bene il tutto. In una seconda ciotola unire gli ingredienti liquidi che devono essere tutti a temperatura ambiente, se il latte di mandorla lo avete in frigorifero scaldatelo leggermente. Una volta che avete amalgamato bene gli ingredienti liquidi, unite questi ultimi agli ingredienti secchi. Mescolare il meno possibile, giusto il tempo di incorporare i due composti. 

Distribuire il composto in 12 stampi per muffins ricoperti con pirottini di carta. Tritare il cioccolato fondente e distribuitelo all'interno del composto. Infornare e cuocere per 15-18 minuti.


Se dovete preparare una cena a casa le posate in betulla e questi bellissimi piatti e vassoi, creati con foglie di palma, rendono la tavola ricca e rispettosa dell'ambiente. Sono le stoviglie più naturali al mondo, robuste e dall'aspetto elegante, resistenti al calore (potrete metterle nel forno tradizionale e nel forno a microonde). Gli stecchi bambù saigon sono perfetti e sfiziosi per l'aperitivo con gli amici (composti solo da bambù naturale, non contengono vernici o additivi).

Vogliamo parlare dei piatti elegance in cellulosa? Sono bellissimi! Queste stoviglie, di elevata qualità e di ottima robustezza, possono essere inserite in freezer fino a - 25° C o al forno (sia tradizionale sia al microonde fino a 200°C).

I piatti cellulosa nature, realizzati in fibre estratte dalla canna da zucchero, hanno uno stile semplice e delicato (perfette per tutti i giorni) ma robuste (possono essere inserite in freezer fino a - 25° C o al forno sia tradizionale sia al microonde fino a 200°C).

Che dire? Per le ragazze attente all'ambiente ma che non vogliono rinunciare alla praticità e alla bellezza delle proprie stoviglie, ECOBIOSHOPPING è la soluzione (clicca QUI!).



 





You may also like

No comments: