#39 Collaborazione con Cosmetolando

/
0 Comments
Ciao ragazze!
Nuovo post collaborazione!
Oggi vi parlo di Cosmetolando.
Ecco come si presenta l'azienda sul proprio sito web:
 
"COSMETOLANDO nasce dalla passione per la cosmesi naturale e quella per l'arte del fai-da-te. "Cosmetolare" per noi significa realizzare cosmetici fai da te, economici, facili, naturali e in completa sicurezza. 
Il passo verso l'autoproduzione di cosmetici è stato coinvolgente ed entusiasmante, veramente paragonabile alla passione che molte persone hanno per la cucina, perché creare con le proprie mani un cosmetico naturale è facile ed appassionante tanto quanto cucinare cibo sano per la propria salute. L'obiettivo di questo sito è quello di divulgare la passione per la realizzazione di cosmetici fai-da-te mettendo a disposizione di tutti facili ricette di base adatte anche ai principianti e rendendo reperibili materie prime cosmetiche di ottima qualità ad un prezzo basso grazie all'abbattimento di inutili costi di mediazione.
Cosmetolando vi propone soltanto materie prime cosmetiche acquistate da fornitori Italiani ed Europei e quindi conformi con le normative in vigore nella Comunità Europea. 
Tutti gli ingredienti reperibili in questo sito sono stati da noi selezionati in base ad alti requisiti qualitativi e le loro caratteristiche sono facilmente rintracciabili nelle singole schede prodotto. 
Sottolineiamo che "naturale" non significa "privo di effetti" e invitiamo tutti a leggere le seguenti informazioni prima di procedere con la preparazione di cosmetici:
- le INDICAZIONI RELATIVE AL GRADO DI SICUREZZA in ciascuna scheda prodotto;
- le LINEE GUIDA PER LA REALIZZAZIONE DEI COSMETICI FAI DA TE reperibili nell'area download del sito;
- le PRECAUZIONI D'USO DEGLI OLI ESSENZIALI reperibili nell'area download del sito.
E' difficile realizzare cosmetici fai da te?
Preparare cosmetici in casa, per noi "COSMETOLARE", non richiede abilità specifiche ed è  una pratica molto semplice e veloce. Tutte le materie prime in vendita in questo sito sono completamente naturali e permettono di realizzare cosmetici di ottima qualità. Con le ricette che proponiamo potrete soddisfare tutte le vostre esigenze in fatto di cosmetici e, perché no, confezionare graditissimi regali per amici e familiari. Inoltre autoprodurre cosmetici è economico e divertente e ci da ottime garanzie sulla sicurezza del prodotto che utilizziamo. 
Quali cosmetici ...?
"Spalmate sulla vostra pelle solo ingredienti che potreste mangiare con piacere"...questa frase ormai famosa è diventata il nostro motto. E in coerenza con questa filosofia abbiamo deciso di proporre in questo sito soltanto materie prime completamente naturali, sicure, a "bollino verde".
E' doveroso infatti sottolineare che:
i cosmetici reperibili in commercio sono spesso composti da materie chimiche e petrolchimiche. Alcune di loro possono contenere o possono produrre sostanze pericolose o comunque dannose per la salute.
anche alcune materie prime in vendita su siti simili al nostro non possono definirsi "naturali" ed invitiamo tutti a verificare il nome inci sul sito www.biodizionario.it o altri similari.
Non è nostro interesse soffermarci su questo aspetto anche se invitiamo tutti a reperire maggiori informazioni sull'argomento reperibili in tantissimi siti internet e libri sulla cosmesi naturale. L'unico interrogativo che ci poniamo è il seguente: perché utilizzare cosmetici realizzati con prodotti chimici quando la natura ci mette a disposizione risorse incredibili completamente naturali e prive di effetti indesiderati?
Fonti informative
Tutte le informazioni e le ricette reperibili in questo sito sono state tratte da libri, siti internet e schede informative dei fornitori, tutte risorse da noi selezionate e ritenute affidabili.
Sottolineiamo però che tali informazioni non vanno intese come sostitutive di un'adeguata consulenza medica. In caso di patologie e in via preventiva vi invitiamo sempre e comunque a consultare il parere di un medico".

Nel ringraziare la dolcissima Mara per la sua disponibilità e gentilezza, vi mostro cosa mi è stato inviato.


Da sinistra a destra: Olio di Borragine (50 ml), Olio di Avocado (100 ml), Olio di Germe di Grano (100 ml), Vitamina E (10 g).

L'azienda mi ha invitato, oltre alle materie prime ed al contenitore vuoto dove riporre il prodotto finale, la ricettina da eseguire per un olio prezioso contorno occhi.

Premettendo che si trattava della mia prima volta nell'ambito della "spignatto" e che non avevo molti strumenti a mia disposizione, ho eseguito una ricettina semplice.

Ho seguito attentamente le dosi ed il procedimento indicato. Ho provato il prodotto finale e mi è piaciuto molto. L'ho trovato molto ricco, corposo, denso e soprattutto nutriente. Inoltre, mai avrei pensato ma ho proprio apprezzato il fatto che fosse un olio handmade e non di produzione industriale (con tutte le "robacce" che spesso ci mettiamo, inconsapevolmente, sulla pelle del nostro viso).

Ringrazio tanto l'azienda e, in particolare, Mara (con cui ho parlato per dare vita alla collaborazione). Mi sono molto divertita a fare questa ricetta e ad essere protagonista nella lavorazione di un prodotto di cosmesi! Vi invito a dare un'occhiata al sito web per scoprire tutte le materie prime e le diverse ricette da realizzare a casa!

 
 


You may also like

No comments: