#41 Collaborazione con Mil Mil 76

/
0 Comments
Ciao ragazze!
Nuovo post collaborazione!
Oggi vi presento Mil Mil 76.
Si tratta di un'azienda molto conosciuta nel settore della cosmetica e igiene della persona con alle spalle 30 anni d’esperienza.
Nel corso degli anni, la Mil Mil è diventata un’azienda molto apprezzata in Italia grazie allo sviluppo continuo e all’attenzione costante al principio della Qualità.
Sono sempre alla   Ricerca & Sviluppo per garantire che i prodotti siano sempre all'avanguardia e che incontrino costantemente la domanda del Consumatore.

Sono controllate sia le materie prime entranti sia i prodotti finiti per definirne la sicurezza durante l’uso e la conservazione nel tempo. 
Ora vi mostro i diversi prodotti che mi sono stati inviati dall'azienda che ringrazio tantissimo!
Della linea Perlax:
Collutorio naturale extra fresh - prevenzione e protezione completa quotidiana della bocca - alito fresco no alcool - 97% materie prime di origine naturale - formula priva di: fluoro, saccarina e sls - 500 ml 
Si tratta di un collutorio a base di estratti vegetali di erbe officinali che svolge un'attività sbiancante, aiutando a prevenire le macchie dei denti, con azione anti-carie ed alito fresco. Attivi funzionali:
1) Estratto di Propoli: possiede un'azione antimicrobica ed antifungina, è sempre più usata per aiutare a prevenire la carie e come agente antiplacca.
2) Xilitolo: aiuta a prevenire la carie e favorisce la remineralizzazione delle piccole lesioni dentali.
3) Estratto di lichene Islandico: estratto naturale ad attività antibatterica che contrasta la formazione della placca.
4) Aloe vera: possiede attività rigenerante, anti-infiammatoria, idratante e lenitiva. 
Istruzioni d'uso: Sciacquare la bocca con 20 ml di prodotto non diluito per 30 secondi. Usare come complemento dell'abituale igiene orale.
Impressioni: diciamo che ero un po' scettica nel testare questo prodotto ed il motivo è semplice. Tutti gli altri collutori che ho provato fino ad ora, mi hanno sempre macchiato i denti o bruciato talmente tanto da non poterli più assumere. Questo mi è piaciuto in quanto è delicato e per nulla aggressivo. Inoltre, l'odore fresco che rilascia in bocca è un toccasana prima di andare a dormire. 
Primo in alto:
Pasta dentifricia naturale - azione sbiancante con antibatterico - gusto intenso alito fresco (75 ml).
Formulazione priva di: fluoro, sls, sles, peg, saccarica, parabeni. Formulato con il 99% di materie prime di origine naturale. 
In mezzo:
Pasta dentrificia naturale - azione sbiancante con antibatterico - indicato anche durante il trattamento omeopatico (75 ml). 
Formulazione priva di: fluoro, sls, sles, peg, saccarica, parabeni. Formulato con il 99% di materie prime di origine naturale. 
Ultimo in basso:
Pasta dentifricia naturale - azione delicata con antibatterico - sollievo immediato e duraturo (75 ml).
Formulazione priva di: fluoro, sls, sles, peg, saccarica, parabeni. Formulato con il 99% di materie prime di origine naturale. 
Mi sono piaciuto tutti e, in particolar modo, quello verde ad azione delicata. Il sollievo è veramente immediato e duraturo con una buona dose di freschezza che rimane per diverse ore.
Inoltre, ho apprezzato moltissimo la composizione naturale dei dentifrici, non facile da trovare in altri prodotti concorrenti.
Della linea #Zero4you:


Detergente Intimo - ipoallergenico - privo di: sles, coloranti, allergeni, parabeni, siliconi e peg - 500 ml
Appena ho visto il packaging di questo prodotto, sono rimasta sbalordita. Mi è piaciuto subito ed ho apprezzato l'impegno di Mil Mil per l'innovazione e per la continua ricerca del benessere di pelle ed ambiente.
Grazie alla composizione di origine vegetale, il prodotto risulta delicato e per nulla aggressivo sulle parti intime, lasciando una piacevole e gradita (specialmente, in questi giorni) sensazione di freschezza.
Inoltre, può essere utilizzando anche dai vegani, avendo il marchio "Vegan OK".

Bagno Doccia - ipoallergenico - privo di: sles, coloranti, allergeni, parabeni, siliconi e peg - 500 ml 
Molto buono l'odore (che rimane anche dopo la doccia) e soprattutto fresco.
Penso che sarà un bagnodoccia che userò molto volentieri in questo periodo caldo ed afoso, quando avrò voglia di una bella doccia rinfrescante per ritrovare la vitalità perduta durante la giornata. Inoltre, questo prodotto può essere utilizzando anche dai vegani, avendo il marchio "Vegan OK".




Della linea Natura:
Detergente viso e mani - delicato purificante - con aloe vera e agrumi biologici - 300 ml - 100% di origine naturale - privo di: oli minerali, vaseline, OGM, pesticidi, siliconi, fenossietanolo, coloranti e produmi sintetici. 
Si tratta di un gel detergente delicato e gradevolmente profumato per l'igiene quotidiana delle mani e del viso. L'aloe vera bio, dall'azione protettiva ed idratante, agisce in sinergia con gli oli essenziali di pompelmo e limone biologici, dalla nota azione purificante. Una morbida e profumata schiuma lascerà le mani pulite. Adatto a tutti i tipi di pelle.
Come, in effetti, riportato sulla confezione, il pompelmo (più del limone) si fa sentire. Diciamo che lo utilizzo solamente sulle mani e non sul viso; generalmente, non amo detergenti liquidi sul viso.
Tra l'altro, ho notato che non secca - a differenza di altri detergenti - la pelle delle mani. Quindi, ottimo e promosso a pieni voti! 
Shampoo purificante delicato - con verbena e tè verde biologico - 300 ml - 100% di origine naturale - privo di: oli minerali, vaseline, OGM, pesticidi, siliconi, fenossietanolo, coloranti e produmi sintetici. 
Si tratta di uno shampoo purificante, che deterge la cute in profondità asportando l'eccesso di sebo, in maniera delicata ma efficace. Con estratto di tè verde biologico e olio essenziale di verbena è ideale per capelli grassi e con tendenza ad appesantirsi. Adatto a tutta la famiglia.
Ho fatto provare questo prodotto a mia madre e ci si è trovata bene. Come promesso, deterge in profondità e non sporca la cute.

Shampoo delicato idratante - con aloe verde e olio di lino biologici - 300 ml - 100% di origine naturale - privo di: oli minerali, vaseline, OGM, pesticidi, siliconi, fenossietanolo, coloranti e produmi sintetici. 
Si tratta di uno shampoo delicato, che deterge la cute in profondità proteggendo la fibra capillare grazie all'azione dell'aloe vera biologica, dell'estratto di calendula biologico e delle proteine del riso. Con olio di lino biologico dall'azione nutriente, è ideale per lavaggi frequenti. Adatto a tutta la famiglia.
Devo ammettere che l'odore di questo prodotto non mi entusiasma. Lo trovo troppo forte ed insomma faccio fatica ad utilizzarlo. Tuttavia, sull'efficacia dello shampoo, non ho nulla da ribattere. Pulisce bene e non rende la cute grassa.
Della linea Delice Solaire Natura:
Crema Solare - Protezione Alta - Pelle Chiara - 30 SPF - filtri UVA - con burro di karitè biologico - resistente all'acqua - 150 ml.
Si tratta di un'emulsione delicata che assicura una protezione solare efficace e resistente all'acqua e al sudore. Ideale per le pelli chiare e sensibili, previene l'invecchiamento dovuto ai raggi solari, favorendo un'abbronzatura intensa e uniforme. Idratante e nutriente grazie alla presenza di preziosi oli e burri naturali e biologici. Il profumo senza allergeni la rende adatta a tutti di pelle.
 
Crema Solare - Protezione Alta - Pelle Chiara - 15 SPF - filtri UVA - con burro di karitè biologico - resistente all'acqua - 150 ml.
Si tratta di un'emulsione delicata che assicura una protezione solare efficace e resistente all'acqua e al sudore. Ideale per le pelli chiare e sensibili, previene l'invecchiamento dovuto ai raggi solari, favorendo un'abbronzatura intensa e uniforme.

Avendo la pelle molto ma molto chiara (generalmente, applico una crema 50 + SPF), non ho potuto testare in prima persona questi prodotti per cui ho fatto fare "da cavia" al mio fidanzato. Ho notato come l'applicazione fosse molto semplice (non è molto "burrosa" la composizione della crema). Tuttavia, resta veramente a lungo anche dopo un paio di bagni (si raccomanda, comunque, una nuova applicazione). Insomma, questi prodotti fanno il loro lavoro a dovere.

Doposole - rinfrescante nutriente - con burro di karitè e succo di aloe vera biologici - 150 ml
Rinfrescante e nutriente, questo doposole è l'ideale per lenire la pelle dopo una giornata di sole. La ricca miscela di oli e burri vegetali dall'azione protettiva ed emolliente si associa al succo di aloe biologico per ripristinare il corretto equilibrio idro-lipidico cutaneo. Una delicata profumazione rende questo profotto adatto a tutta la famiglia.
Quanto riportato sulla confezione risulta assolutamente veritiero. Ottimo da provare dopo una bella doccia rinfrescante per idratare e rinfrescare la pelle.
Ringrazio di cuore l'azienda per la collaborazione (davvero generosa) e vi lascio il link del sito web di Mil Mil 76, così potete dare un'occhiata a tutti i prodotti disponibili.
  


You may also like

No comments: