#58 Collaborazione con l'Erboristica di Athena's dal 1969

/
0 Comments
Ciao ragazze!
Oggi nuovo post collaborazione!
Vi presento l'azienda l'Erboristica di Athena's dal 1969.

"Athena’s srl, con sede a Pianoro (Bologna), nata nel 1969, è un’azienda specializzata nella produzione di linee cosmetiche per la cura, il trattamento e l’igiene della persona.
L’azienda, operante nel settore da più di trent’anni, ha sviluppato il proprio business entrando nei principali mercati internazionali, dall’europa agli usa, oltre a russia e giappone. i risultati ottenuti anche sul fronte nazionale derivano da un continuo investimento in ricerca tecnologica, sulla qualità e sul servizio destinato ai clienti. questa filosofia, unita ad un eccellente rapporto qualità-prezzo, fanno di Athena’s leader nella concezione e nella creazione di prodotti con caratteristiche d’ innovazione, originalità e bellezza.
Punto di forza è la creazione e lo sviluppo in sinergia con i clienti, di progetti in esclusiva, personalizzati e/o realizzati in “private label”, mettendo a disposizione creatività, design ed esperienza ad alto valore aggiunto. Obiettivo primario, è la soddisfazione del cliente, con una collaborazione di partnership full-service dalla consulenza all’ideazione di prodotti esclusivi, funzionali e tecnologici, che si distinguano nel sempre più affollato mercato cosmetico".

"L’azienda si sviluppa in una struttura produttiva di 5000 mq che, ai locali di produzione e stoccaggio, affianca un moderno laboratorio di ricerca e sviluppo, in grado di soddisfare ogni esigenza del cliente nella ricerca e creazione di nuovi prodotti personalizzati, grazie all’esperienza e la professionalità dello staff di ricerca, unite ad una forte dose di creatività, ed un controllo di qualità per poter offrire sempre più garanzia. L’ufficio grafico interno realizza e studia il desing del packaging e della grafica per il raggiungimento di un risultato estetico ottimale ed originale. Le linee di riempimento e confezionamento, a controllo volumetrico sono completamente automatizzate e consentono una produzione giornaliera di 25.000 pezzi (30.000 pezzi per la produzione di saponi da toilette). La gestione della produzione e del magazzino è affidata ad un innovativo sistema informatico gestionale che assicura la rintracciabilità dei lotti e la disponibilità delle giacenze in tempo reale".

L'azienda è stata così da gentile da inviarmi due prodotti per la cura dei capelli in formato full-size, oltre a 10 samples per la cura del corpo e del viso che non esiterò a testare!

Shampoo Riparatore ai semi di lino e burro di karitè - capelli sfibrati e trattati - nutriente ed anti-aridità (300 ml - € 6.20) (clicca QUI!)

Impressioni: in primo luogo, ho apprezzato il packaging. La confezione un po' ''tozza'' mi è piaciuta fin da subito in quanto molto semplice da impugnare. Credo che questo prodotto sia l'ideale per le ragazze che, dopo un'estate trascorsa al mare o in piscina, si ritrovino con i capelli secchi e sfibrati. Peggio ancora se trattati. Ho testato lo shampoo ed ho notato come renda i capelli lucenti e morbidi. Devo dire che non ho potuto apprezzare altre qualità in quanto ho dei capelli che non sono mai stati trattati e che non hanno mai sofferto in questi mesi tra mare o piscina (le mie vacanze si sono svolte altrove. La profumazione è davvero ottima. Pur sentendosi la presenza del burro di karitè, rimane molto delicato e per nulla aggressivo.

Particolare importante: si tratta di uno shampoo privo di derivati petrolchimici, coloranti, siliconi, parabeni, SLES. Inoltre, è un prodotto completamente made in Italy e riporta anche la dicitura  ''Vegan OK''.
Maschera per capelli ai semi di lino e burro di karitè - nutrimento e brillantezza - trattamento intenso per capelli sfibrati e devitalizzati (200 ml - € 7.80) (clicca QUI!)

Impressioni: il packaging di questa maschera è molto sfizioso. Tenderò a ripetere un po' quanto già detto sopra. Credo che questo prodotto sia l'ideale per le ragazze che, dopo un'estate trascorsa al mare o in piscina, si ritrovino con i capelli secchi e sfibrati. Peggio ancora se trattati. Ho testato la maschera ed ho notato come renda i capelli morbidissimi e senza nodi, rendendo facile il processo del pettinarli senza, soprattutto, una caduta eccessiva di capelli. Devo dire che non ho potuto apprezzare altre qualità in quanto ho dei capelli che non sono mai stati trattati e che non hanno mai sofferto in questi mesi tra mare o piscina (le mie vacanze si sono svolte altrove. La profumazione non mi fa impazzire, la trovo un po' forte per i miei gusti. Comunque, ho regalato questo prodotto a mia zia che ha una chioma lunga e riccia e si è trovata benissimo! Ha applicato il prodotto e lo ha lasciato agire per 10 minuti per poi procedere al risciacquo. Mi ha riferito che si è trattato di un trattamento intensivo che le ha riparato, nutrito e rinforzato i capelli in profondità.

Particolare importante: si tratta di uno shampoo privo di derivati petrolchimici, coloranti, siliconi, parabeni, SLES. Inoltre, è un prodotto completamente made in Italy e riporta anche la dicitura  ''Vegan OK''.

Ringrazio tanto l'azienda per la preziosa collaborazione e se siete curiose di scoprire la vasta gamma di prodotti offerti dall'Erboristica di Athena's, Vi lascio i contatti dell'azienda:

- Pagina Facebook (clicca QUI!);

- Sito Web anche e-shop (clicca QUI!).



You may also like

No comments: